19 comentarios

  1. Per chi mastica un po di calcio l'analisi della partita dovrebbe essere elementare e non limitarsi all'occasione persa da Soleri solo davanti alla porta, anche perchè è già capitato ad altri, (vedi bruniori di mangiarsi goal fatti davanti al portiere). La verità è che per la ricerca spasmodica dell'equilibrio coriniano, le ali hanno prima il compito di difendere e poi quello di attaccare. In pratica il palermo è come se giocasse con 4 terzini di cui uno solo vero "Lund" e gli altri adattati ossia graves che è un centrale di destra, poi le ali che giocano come accennato sopra, quindi il modulo del palermo che tutti, allenatore compreso, si ostinano a identificare con un 4 3 3, non è affatto un 4 3 3, ma molto più simile ad un 4 5 1 basato sulla copertura e relativa ripartenza. Il nervosismo dei vari attaccanti che si ritrovano in campo messi così, prima o poi emerge anche se di tanto in tanto, qualcuno dei singoli si inventa un goal per le sue qualità.La squadra non è ne carne ne pesce per scelta tecnica.Vinci se azzecchi la giocata del singolo o se per disperazione metti tutti all'attacco per riequilibrare un risultato compromesso, pareggi o perdi e di rado magari lo superi anche .Ma questo non capita sempre e da qui i risultati altalenanti a cui siamo oramai abituati da due anni a questa parte. Il calcio è semplice, il difficile è renderlo tale come diceva kruiff….!!! La prestazione di ranocchia è cosa buona, ma lo era all'inizio anche per henderson poi sparito per rendimento.Preghiamo la santuzza che l'effetto Corini non alteri le qualità dell'ennesimo giocatore tecnico che C.G. ha messo a disposizione di questo pseudo allenatore…!!!

  2. All'andata ci hanno ridicolizzato…ieri se c'era una squadra che meritava di vincere era il Palermo, non so che partita abbia visto Vivarini… Miglioramento netto in difesa, in attacco oltre le palle gol create, tante altre situazioni sprecate negli ultimi 16 metri, spero di sbagliarmi, ma ora potrebbe essere troppo tardi per il secondo posto, non vinciamo fuori casi da Modena e non vinciamo due partite di fila da ottobre, bisogna essere realistici, speriamo nei play off, forza Palermo sempre dovunque e comunque 🩷🖤💪

  3. siamo il palermo ed il nostro obiettivo deve essere SEMPRE la vittoria.
    per oggi ci accontentiamo ma dobbiamo fare di più.
    soleri colpito dalla troppa pressione di questi giorni secondo me si è sentito di dover segnare a tutti i costi ed ha fatto una prestazione mediocre ma questo non mette in dubbio la sua importanza nella rosa.
    #forzapalermo
    #coriniout

Los comentarios están cerrados.